Benvenuti.

Tex-El, nata nel 1986, si propone sul mercato dell'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE come partner e "problem solver" oltre che come fornitore di sistemi o parti di essi.

La filosofia dell'azienda e' volta alla ricerca continua di nuovi prodotti e nuove tecnologie finalizzate all'offerta di un servizio sempre all'altezza e di soluzioni competitive a vantaggio della clientela.

La notevole conoscenza delle problematiche legate all'automazione delle macchine oltre che a quelle legate alla produttivita' dei sistemi ha fatto si' che l'offerta di Tex.El. fosse sempre contemporaneamente di Tecnologie all'avanguardia e prodotti di provata affidabilita'.

Questo anche grazie alla collaborazione con partners quali:
Fieldbus Comparison Chart

Synergetic Microsystems, Tabella comparativa dei principali sistemi

di bus di campo

Horner-APG
Horner APG è un leader a livello mondiale nella progettazione e costruzione di prodotti di controllo per l'automazione industriale.

Scopri i Vantaggi degli OCS ...la Soluzione Integrata All-in-One
Combinando controllore, interfaccia operatore, I/O e rete in un'unità compatta, l'OCS (Operator Control Station) fornisce una soluzione migliorativa per OEM, integratori e utilizzatori finali. C'e un movimento continuo verso controllori all-in-one grazie a semplicità d'uso, risparmio economico e flessibilità. Fin dal 1998, l'OCS ha aperto la strada verso questo mercato emergente con la più grande base installata e la varietà della gamma offerta. L'OCS è stato utilizzato con successo in una grande varietà di applicazioni che comprende:

  • Prodotti OEM Custom
  • Gestione Energia e Gruppi di Continuità
  • Applicazioni su Semiconduttori
  • Macchine Impacchettamento
  • Trattamento Acque
  • Controllo Pompe
  • Controllo Compressori
  • Industria Alimentare
  • Produzione Parti Automotive
  • Controllo Distribuito Nastri Trasportatori
  • Macchinario Mobile
  • Controllo Ambientale/HVAC
  • Costi minori, Più Opzioni, e Semplicità di Utilizzo

I punti chiave della filosofia degli OCS sono di raggiungere la maggiore semplicità di uso possibile contenendo i costi, la soluzione "All in One" ai problemi dell'automazione. Grande capacità di gestire una gamma completa di I/O locali o remoti e comunicazione ai massimi livelli, dai bus di campo integrati, ethernet, modem telefonici e cellulari, porte seriali e protocolli così come capacità di salvare i dati su memorie di massa che sono strettamente integrate e facili da usare.
Le Applicazioni degli OCS vengono sviluppate utilizzando Cscape™, pacchetto software semplice, potente e sicuro. Supporta sia la programmazione IEC61131 che quella proprietaria di Horner che permette di programmare logica ladder, interfaccia operatore, configurazione degli I/O e della rete in modo completamente integrato E di farlo con tutta la gamma di prodotti, offrendo inoltre caratteristiche di sicurezza. Agli utenti può essere richiesto di inserire password per poter accedere ad operazioni protette (come scaricamento, caricamentp, verifica e modalità di funzionamento del controllore).
Cscape è scaricabile gratuitamente. In più non ha costi di licenza e non bisogna pagare gli aggiornamenti. Con questa integrazione completa che riguarda sia l'hardware che il software, gli OCS offrono una maggiore semplicità di uso tanto nella programmazione che nell'installazione, sviluppo e configurazione. Inoltre è possibile risparmiare tempo e denaro nel montaggio a pannello grazie al minore spazio richiesto. Essendo progettato per essere un sistema modulare facilmente espandibile, ha integrate la capacità di comunicare con reti CAN (CsCAN o CANopen), Ethernet e Modbus RTU e molto altro ancora ..................
Affidabile come un Controllore Tradizionale
Gli OCS sono basati su un sistema operativo proprietario real-time, robusto e deterministico-non un sistema operativo Windows®- così può funzionare allo stesso modo di un controllore tradizionale. Questo significa non doversi preoccupare di perdite di controllo dovute a cattivo funzionamento del sistema operativo. Puoi inoltre avvantaggiarti di:
• Configurazione schermi e programmazione logica in un unico pacchetto software
• Nessun collegamento seriale con l'Interfaccia Operatore significa tempi di risposta minori
Consulta le pagine web relative a tutta la gamma dei nostri prodotti OCS e scarica gratuitamente una copia completa del nostro pacchetto software di configurazione e programmazione Cscape e sarai sorpreso dalla rapidità con cui riuscirai a sviluppare una soluzione completa....

HORNER-APGRear XL6XL6 Back
Scarica il File Pdf Sono disponibili Moduli perAcquisizione ingressi Analogici o Digitali ad elevata risoluzione e costi estremamente contenuti su rete RS485 con protocollo ModBus RTU / ASCII. Grazie agli OCS Horner-APG, Terminali Operatore con PLC Integrato che permettono di gestire tramite porta seriale configurabile e protocollo integrato reti Modbus RTU/ASCII  e' possibile creare sistemi di acquisizione o controllo completi di gestione di regolazioni PID, Trend e Grafici a costi estremamente contenuti. Contattateci per informazioni.
Indusoft WEB STUDIO e CEView Indusoft Ltd.:

Web Studio e' una potente ed integrata collezione di strumenti per l'automazione che comprende tutti i blocchi necessari per la creazione di interfacce operatore (HMI), sistemi di controllo supervisione ed acquisizione dati (SCADA), strumentazione integrata e applicazioni di controllo. Web Studio gira nativo su sistemi Windows CE 3.0, NT, e 2000 ed e' conforme agli standard industriali come Microsoft DNA, OPC, DDE, ODBC, XML, SOAP e ActiveX

Linux no WindowsSMART SoftPLC SoftPLC Corporation :

SoftPLC, Tecnologia di controllo versatile a base PC  Un PLC in un PC. Esecuzione su microcomputer di Programmi di Controllo a Logica Ladder per ottenere un controllo diretto completo per sostituire le funzioni tradizionali di un PLC (dal 1993)

Di lato:

  • SMARTTM SoftPLC è un PAC (Programmable Automation Controller ad architettura aperta che fornisce una soluzione scalabile per una grande varietà di applicazioni virtualmente in qualsiasi settore Industriale. Con il giusto prezzo per applicazioni in macchine o processi in cui siano necessari pochi punti di I/O, ma altresì con una grandissima capacità (max I/O 3027 e Analogiche limitate solo dalla memoria interna fino a 100MB!) disponibile anche per applicazioni di controllo di processo, è sicuramente una scelta Intelligente!
  • E comprende Interfaccia per I/O - Locale Ethernet Bus di Campo
  • Gateway e Conversione Protocollo
  • Switch Ethernet Fibra & PoE
  • Router Industriale / Firewall / VPN
  • Server Porta Seriale
  • Convertitore
  • Modem per Accesso Remoto

SoftPLC
ControlNews
TealwareOperator InterfacesGatecraft

Danaher Motion

"The High Performance Motion Upgrade to Ethernet"

Una proposta completa di soluzioni "Motion Control":
Kollmorgen Seidel
Pacific Scientific
Bautz
InMotion
Superior Electric

 

Error processing SSI file
P.IVA 01546910025